Skip to content
Sistemi di accumulo serie NEXIA
Sistema di accumulo serie NEXIA per applicazioni industriali da:
30kW - 90kWh | 50kW - 180kWh | 100kW - 270kWh
nexia

Specifiche tecniche

I sistemi di accumolo di energia con le batterie al sale hanno molti vantaggi, in particolare:

  • non sono tossiche per l'uomo
  • sono riciclabili
  • nessun rischio di incendio
  • hanno una lunga durata ( prevista sui vent'anni)
  • non hanno bisogno di manutenzione

Il loro funzionamento è garantito anche a basse temperature ambientali, grazie ad un buon isolamento termico che isola il corpo caldo della batteria dall'esterno e la loro efficienza non cala con l'utilizzo (quindi non soffrono del cosiddetto effetto memoria). Questo perchè queste batterie sono insensibili alle variazioni di temperatura dell'ambiente proprio perché operano a temperatura costante ed elevata, utilizzando una parte dell'energia per riscaldarsi.

I nostri sistemi di accumolo di energia con batterie al sale sono prodotti interamente in Italia. Utilizziamo materiali di qualità, con la garanzia di una lunga durata, affidabilità ed elevata efficienza. La costruzione modulare, consente la massima flessibilità ad ogni esigenza e l’aumento di capacità d’accumulo futuro se necessario. Inoltre i sistemi sono abbinabili anche ad impianti esistenti. Rispetto alle batterie al litio, i nostri sistemi non contengono materiali pericolosi, possono essere utilizzati per applicazioni quotidiane e ripetitive, come per alcune applicazioni legate alla mobilità elettrica e all'accumulo da fonti rinnovabili intermittenti.

Utilizzo e accumulo

Di giorno, in presenza del picco di energia catturata dai pannelli fotovoltaici, il sistema immette l’energia direttamente nella rete domestica mentre ne immagazzina una parte nella batteria al sale.

Consumi di notte

L’approvvigionamento di energia stoccata nelle batterie al sale che avviene di giorno viene poi utilizzata di notte.

Protezione contro i black-out

Una parte dell’energia viene stoccata e mantenuta nelle batterie per poter essere utilizzata in caso di black-out. Si assicura così sempre il necessario rifornimento energetico.

Il sole e l’autonomia energetica

Il sistema NEXIA può immagazzinare e distribuire l’energia rinnovabile all’interno di qualsiasi edificio industriale e residenziale, rendendo così autonoma la propria energia sfruttando la gestione del sole fonte di energia infinita. Questo vuol dire anche grande risparmio e meno sprechi, alta efficienza e visione ecologica.